FAD “Immunizzazione contro l’influenza stagionale” GRATUITO

Il calo dovuto all’età delle funzioni di immunizzazione compromette sia l’abilità di resistere all’infezione influenzale sia di rispondere al vaccino antinfluenzale, con gravi conseguenze fra la popolazione di adulti anziani. In preparazione alla stagione invernale, Le suggeriamo di partecipare a questo programma. Al completamento del programma Lei sarà in grado di:

  • Descrivere in dettaglio il carico dell’influenza fra gli adulti a partire dai 65 anni di età.
  • Elencare i vaccini disponibili per l’immunizzazione dall’influenza stagionale per gli adulti a partire dai 65 anni di età.
  • Differenziare i vaccini approvati per l’immunizzazione dall’influenza stagionale per gli adulti a partire dai 65 anni di età.
  • Consigliare in modo efficace i pazienti anziani sull’importanza della vaccinazione antinfluenzale.

Clicca qui per avere accesso a risorse video di esperti in materia, a documenti riguardanti le linee guida nazionali e internazionali, a strumenti per l’applicazione pratica e a pubblicazioni contenenti le notizie più aggiornate in fatto di evidenze e protocolli.

Questo materiale di e-learning è accreditato dall’European Accreditation Council for Continuing Medical Education (EACCME) e fornisce le seguenti attività CME agli specialisti medici. L’EACCME è un istituto dell’European Union of Medical Specialists (UEMS), www.uems.net. Questo materiale di e-learning è progettato per corrispondere a un massimo di 1 ora in crediti esterni europei CME. Ogni medico specialista può richiedere solo le ore di credito effettivamente spese in attività formative.

Accedi al programma da questo link: Accedi

Lascia un Commento

contatore